DS: Stefania Nardini

Codice fiscale: 92039250672

Codice iPA: istsc_teis00900d

Campioni d'Italia 2018!

La squadra di calcio dell'Istituto vince i Campionati nazionali studenteschi e vola ai mondiali

Coding e Robotica Educativa

Scratch, Lego Mindstorms, Patentino della Robotica Pearson-Comau

Apprendistato ENEL

La classe VA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Altre Pagine Web

Disseminazione progetti PON-FESR

Sono in fase di attuazione i progetti autorizzati all'IIS Alessandrini-Marino nell'ambito dei PON-FESR Laboratori innovativi e Laboratori innovativi 2

Notizie ed Eventi