DS: Stefania Nardini

Apprendistato ENEL

La classe VA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Campioni d'Italia 2018!

La squadra di calcio dell'Istituto vince i Campionati nazionali studenteschi e vola ai mondiali

Coding e Robotica Educativa

Scratch, Lego Mindstorms, Patentino della Robotica Pearson-Comau

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Altre Pagine Web

Disseminazione progetti PON-FESR

Sono in fase di attuazione i progetti autorizzati all'IIS Alessandrini-Marino nell'ambito dei PON-FESR Laboratori innovativi e Laboratori innovativi 2

Notizie ed Eventi

26/01/2019

Inaugurazione Biblioteca Digitale, Premiazione alunni meritevoli, Incontro sul cyberbullismo

Sabato 26 gennaio 2019 presso l’Auditorium è stata inaugurata la nuova Biblioteca Digitale dell’IIS Alessandrini-Marino Teramo

19/01/2019

Le dipendenze: le droghe leggere

Incontro con la dott.ssa Mariapia La Menza

07/12/2018

Laboratori di introduzione alla robotica

Un progetto dell’AD per la promozione della robotica educatica

04/12/2018

I ragazzi del corso Informatica gestiscono il servizio di registrazione all'evento "Una Vita per il bene comune"

Il nostro Istituto ha partecipato attivamente al convegno organizzato dall'associazione MPPU Abruzzo-Molise presso l'Università di Teramo, "Una Vita per il bene comune" in ricordo di Tommaso Sorgi, uomo politico di Teramo scomparso nel 2017.

Speciale Scuol@2.0 - PNSD