DS: Stefania Nardini

Apprendistato ENEL

La classe VA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Campioni d'Italia 2018!

La squadra di calcio dell'Istituto vince i Campionati nazionali studenteschi e vola ai mondiali

Coding e Robotica Educativa

Scratch, Lego Mindstorms, Patentino della Robotica Pearson-Comau

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Altre Pagine Web

Disseminazione progetti PON-FESR

Sono in fase di attuazione i progetti autorizzati all'IIS Alessandrini-Marino nell'ambito dei PON-FESR Laboratori innovativi e Laboratori innovativi 2

Notizie ed Eventi

15/02/2019

La chimica nei R.I.S.

Il Ten. Col. Inv. sc. Adolfo Gregori, Comandante della Sezione di Chimica, Esplosivi ed Infiammabili dei R.I.S. di Roma, incontra gli studenti dell'indirizzo di Chimica, Materiali e Biotecnologie.

26/01/2019

Inaugurazione Biblioteca Digitale, Premiazione alunni meritevoli, Incontro sul cyberbullismo

Sabato 26 gennaio 2019 presso l’Auditorium è stata inaugurata la nuova Biblioteca Digitale dell’IIS Alessandrini-Marino Teramo

19/01/2019