03/02/2018

Safer Internet Day all’Alessandrini-Marino 6-7 febbraio 2018

Formazione in aula e un Seminario per promuovere un uso più sicuro e responsabile del Web e delle nuove tecnologie

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato dal MIUR con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Il motto scelto per il 2018 è: "Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you. (Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te)

L'IIS Alessandrini-Marino partecipa all'evento con attività di formazione/informazione in aula che si svolgeranno il 6 febbraio e con un seminario che si terrà in Auditorium il 7 febbraio, rivolte alle classi prime e seconde.

Programma di martedì 6 febbraio
Attività di formazione e informazione per favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Programma di mercoledì 7 febbraio
Auditorium ore 10:45 Seminario "Il nodo blu. Le scuole unite contro bullismo e cyberbullismo: un rischio che va dalla dipendenza all'autolesionismo fino al suicidio" Relatrice sarà la Dott.ssa Federica Valiante, Medico Psichiatra Dottorando in NeuroScienze ed Imaging Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti

Approfondisci