07/12/2018

Laboratori di introduzione alla robotica

Un progetto dell’AD per la promozione della robotica educatica

Nell'ambito dell'azione #28 del Piano Nazionale Scuola digitale (Nota MIUR 0038185.20-12-2017) l'Istituto di Istruzione Superiore "Alessandrini-Marino ha realizzato il progetto " Laboratori di introduzione alla robotica".

Il progetto ha coinvolto studenti delle classi prime dell'Istituto e studenti della Terza Media dell'IC di San Nicolò, accompagnati da un docente, che hanno partecipato ad un corso di formazione che si è tenuto presso la nostra Scuola.

Obiettivi del corso tenuto dai Proff. Roberto Arduini e Roberto Conte:

1. fornire le nozioni di base sulla robotica e sui dispositivi interattivi attraverso l’elaborazione del concetto di movimento
  2. fornire le capacità di analizzare e risolvere i problemi e di lavorare e collaborare in gruppo

Il Corso ha suscitato grande interesse da parte dei giovani studenti che hanno lavorato in maniera autonoma e creativa e sicuramente promuoveranno e dissemineranno la pratica della robotica educativa nelle classi di provenienza.

• Telefono: 0861/411762    Emal: teis00900d@istruzione.it    Pec: teis00900d@pec.istruzione.it    CM TEIS00900D