14/03/2019

Incontro con rappresentanti del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) del 12 marzo 2019.




Il 12 marzo 2019, nell'ambito del Progetto "Go Green, Red, Blue", al quale l'Istituto aderisce, si è svolto presso l'Auditorium dell'I.T.T."Alessandrini" un incontro formativo con gli ingegneri Stefania Camardella e Sira Terramano, rappresentanti del GSE - Gestore dei Servizi Energetici - società individuata dallo Stato italiano per conseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale per quanto attiene le fonti di energia rinnovabili e l'efficienza energetica.

L'appuntamento si è incentrato sui temi dell'economia circolare, dell'efficienza e del risparmio energetico, dell'uso delle fonti di energia rinnovabili e dell'inquinamento dei mari. All'incontro hanno partecipato le classi II A, III A Elettrotecnica, IV A Elettrotecnica e III A Meccanica dell'I.T.T. "Alessandrini" e IV A e IV B dell'IPSIA "Marino" accompagnate dai loro docenti.

La grande attualità degli argomenti affrontati, la ricchezza d'informazioni fornite ed il ricco repertorio di immagini, di schemi e di filmati che sono stati presentati hanno destato un notevole interesse da parte dei partecipanti, che hanno seguito con grande interesse le notizie riguardanti, tra l'altro, realizzazioni avveniristiche come quelle degli edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building), costruzioni ad energia quasi zero, o delle città progettate per avere una produzione di rifiuti pari a zero, come Masdar City, nuova città situata presso Abu Dhabi.

Galleria fotografica

  • IIS Alessandrini-Marino   © 2019    Via S.Marino,12   64100 Teramo   DS Stefania Nardini
  • Telefono: 0861/411762    Email: teis00900d@istruzione.it    Pec: teis00900d@pec.istruzione.it    CM TEIS00900D