26/06/2019

Robocup Juniour Euro 2019




Un'evento speciale che resterà nella storia del nostro istituto. Per la prima volta una nostra squadra di robotica ha avuto l'onore di partecipare ad una manifestazione prestigiosa come la competizione europea della Robocup Junior.

Un team di quattro studenti, Castagna Giuliano, Grasu Marius Cezar, Gaman Silviu Mihai, e Martini Aleandro insieme al prof. Roberto Conte è volato il 19 giugno nella città di Hannover in Germania per affrontare le migliori squadre europee nella tre giorni di gare di robotica.

I nostri ragazzi sono tornati a Teramo con un onorevole undicesimo posto, dopo aver partecipato ad una competizione difficilissima. I campi di gara presentavano difficoltà mai viste nelle precedenti competizioni, e loro, nonostante ciò, hanno saputo trovare le strategie migliori per portare punti preziosi alla classifica.

La competizione li ha fatti crescere come squadra e ha fatto maturare in loro la consapevolezza che la strada è ancora lunga per raggiungere quei traguardi a cui, ora più che mai, ambiscono arrivare.

Galleria fotografica

  • IIS Alessandrini-Marino   © 2019    Via S.Marino,12   64100 Teramo   DS Stefania Nardini
  • Telefono: 0861/411762    Email: teis00900d@istruzione.it    Pec: teis00900d@pec.istruzione.it    CM TEIS00900D