21/01/2015

Convegno-concorso "PONTI SULL'ABISSO"

Convegno-concorso "PONTI SULL'ABISSO" in occasione del "Giorno della Memoria" il 27 gennaio 2015.

Martedì 27 gennaio si è tenuto il primo convegno-concorso "Ponti sull'abisso" nell'auditorium dell'Itis "Alessandrini" in via San Marino 12. L'iniziativa, dedicata quest'anno alla giornata della memoria, è stata interamente organizzata dagli alunni delle classi 2A e 2B dell'Istituto, coordinati dai docenti Luisa Cordoni, Patrizia Di Sabatino, Gabriella Carlini e Ortensia Micaletti. Sono stati gli stessi studenti a condurre l'evento che ha visto la partecipazione dei ragazzi dell'Itis, dell'Ipsia "Marino", dell'Itg "Forti", dello scientifico "Einstein" e i loro insegnanti. Lo slogan "Ponti sull'abisso" rappresenta la speranza che gli studenti hanno espresso di costruire, attraverso la memoria e la riflessione, strutture che legano e uniscono come i ponti, si legge in una nota, metaforicamente sospesi sull'abisso della violenza e della mancanza di valori.