16/12/2014

campagna "LE SCUOLE DEL CUORE"

L'Istituto Tecnico Tecnologico "Carlo Forti" ha aderito alla campagna "LE SCUOLE DEL CUORE", promossa da Telethon, fondazione che da 25 anni lotta contro le malattie genetiche.

La Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Si occupa principalmente: della raccolta dei fondi e della loro assegnazione a progetti di ricerca rigorosamente valutati e approvati da una Commissione medico-scientifica indipendente e internazionale; della gestione degli istituti interni di ricerca (Tigem, HSR-Tiget, DTI); della gestione diretta dei fondi di ricerca assegnati a enti esterni (università, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, enti ospedalieri altri istituti di ricerca). In questo caso gli scienziati affidano alla Fondazione l'assegnazione delle borse di studio e l'acquisto di prodotti e servizi necessari ai loro progetti di ricerca. Martedì 16 dicembre 2014 è stato allestito un apposito punto Telethon all'interno dell'Istituto. A ritirare i cuori di cioccolato (un prodotto realizzato da Telethon con Caffarel, un'azienda di prestigio e antica tradizione che ha deciso di sposare la missione di Telethon), versando un contributo di 10 euro, sono state tutte le classi dell'Istituto, ma anche singoli alunni, docenti e collaboratori scolastici. In poche ore sono stati consegnati 64 cuori e raccolti ben 640/00 euro!!!