07/05/2016

Finale della XXVI edizione delle Olimpiadi dei giochi logici, linguistici, matematici "Gioia Mathesis"

Gli studenti del nostro Istituto si sono distinti nella prima gara di selezione, ottenendo ottimi risultati, migliori di quelli ottenuti l'anno precedente.

Anche quest’anno il nostro Istituto nell'ambito delle iniziative volte alla valorizzazione delle eccellenze e nella prospettiva di innovazione a carattere internazionale dell'apprendimento/insegnamento della matematica, il 7 maggio 2016 è stato presente alla finale della XXVI olimpiade dei giochi logici linguistici matematici con ben 16 alunni finalisti. Una competizione organizzata da Gioiamathesis – Associazione “Prof. M.Villanova” con il patrocinio dell’Università e Politecnico di Bari, plurilingue scientifico-matematica finalizzata all'apprendimento ed insegnamento della matematica secondo esperienze volte alla costruzione di processi di pensiero e di unità dei saperi. Gli studenti del nostro Istituto si sono distinti nella prima gara di selezione, ottenendo ottimi risultati, migliori di quelli ottenuti l’anno precedente, a testimonianza della crescita qualitativa dell’istituto e hanno preso parte alla finale presso il Polo 5 di Ancona nell’ottica di cogliere un’opportunità di scambio e confronto con altri studenti e vivere opportune situazioni di esperienze significative anche al di fuori della propria scuola mediante la promozione di attività ludico-ricreative e di spunti di riflessione e di approfondimento della matematica. Si augura a tutti gli alunni di ripetere un’esperienza così proficua per produrre e apprendere in modo creativo. L'interesse e l'entusiasmo con cui gli alunni hanno partecipato va al di la' del risultato che si conseguirà, perchè il loro impegno è stato già una vittoria!