11/11/2016

Evento finale Progetto Mediucation a.s. 2015/2016

Anche l'I.I.S."Alessandrini - Marino" di Teramo presente al "Il Villaggio della Comunicazione, dell'Innovazione tecnologica e della Creatività"

L’I.I.S.”Alessandrini-Marino” presente, l’11 novembre, alla manifestazione organizzata dal Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio Regionale, AGCOM, Rai e Città di Pescara. Gli studenti della 2A dell’I.T.T.”Alessandrini”, accompagnati dai tre professori che hanno seguito il corso MEDIUCATION presso l’Università di Teramo e da alcuni genitori che gentilmente si sono resi disponibili, hanno partecipato nella giornata di chiusura al dibattito: “Comunicare per la scuola e le Università: Meducation e tutela dei minori in rete” moderato dal giornalista del TG1 Paolo Di Giannantonio. La nostra scuola ha preso parte all'edizione di MEDIUCATION 2015/2016 con il progetto "Comunicare, Post@are, Condividere ….questo è il dilemma!” riconosciuto come ottimo esempio di esperienza con i social. La finalità dell’iniziativa Mediucation – II Edizione promosso e finanziato da Corecom Abruzzo e realizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo è stata quella di promuovere la problematica dell'uso dei media all’interno del sistema scolastico della regione Abruzzo, approfondire le conoscenze sulla media education e sperimentarne strategie e strumenti operativi allo scopo di diffondere presso il sistema scolastico abruzzese un crescente grado di consapevolezza circa gli effetti dell’uso dei media da parte dei minori, e al contempo di far emergere le buone prassi sperimentate nel sistema scolastico regionale in tale ambito.