23/12/2016

Premiazione degli studenti più meritevoli

Il 22 dicembre 2016 si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli dell'I.I.S. "Alessandrini - Marino" alla quale sono intervenuti rappresentanti del mondo della cultura, dell'industria e dello sport.

L'Istituto di Istruzione Superiore " Alessandrini - Marino" di Teramo ha premiato i suoi studenti migliori con delle borse di studio nel corso di una coinvolgente cerimonia che si è svolta dalle ore 9:30 alle ore 12:00 del 22 dicembre 2016 presso l'Auditorium dell'I.T.T."Alessandrini".

Protagonisti di tale appuntamento sono state alcune eccellenze del mondo della cultura, dell'industria e dello sport di Teramo: la dott.ssa Antonella Ballone Presidente Provinciale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, il dott. Marco Chiarini regista, già Assessore alla Cultura presso il Comune di Teramo, il dott. Giammaria De Paulis, Presidente Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo e Società ed il dott. Pierluigi Montauti, Dirigente Sportivo di società e soprattutto ideatore e promotore della manifestazione sportiva Coppa Interamnia (Interamnia World Cup), giunta quest'anno alla sua 44^ edizione.

Dopo aver presentato le loro esperienze di lavoro, formazione e innovazione gli ospiti intervenuti hanno premiato gli studenti più meritevoli: Vetuschi Luigi della classe IC Informatica dell'ITT" Alessandrini", Chircà Gheorghe della classe IIB Op. Elet. dell'IPSIA "Marino", Recchiuti Andrea della classe IIIA Elettrotecnica dell'ITT, Panetta Chiara e Profeta Maria Lina della IIIA Chimica dell'ITT, Fedele Paolo e Di Achille Stefano della classe IV A Elettrotecnica dell'ITT.

La premiazione ha riguardato anche gli studenti diplomati dell'Istituto che hanno ricevuto le valutazioni di 100 o 100 e lode all'Esame di Stato. Per l'anno scolastico 2014 - 2015 gli allievi diplomati premiati sono stati: Di Bartolomeo Orlando (VA Chimica) Di Remigio Armando (VA Elettrotecnica), Di Francesco Pietro (VA Elettrotecnica), De Sanctis Lorenzo (VA Meccanica), Franchi Leonardo (VB Informatica) e Possemato Andrea (VA Meccanica).

Per l'anno scolastico 2015 - 16 gli studenti diplomati che hanno ricevuto il premio sono stati: Stortini Chiara (VA Chimica), Amicone Riccardo (votazione di 100 e lode, classe VA Elettrotecnica), Pettinaro Sara (VA Informatica), Di Giovanni Marco (VA Meccanica) e Di Sabatino Matteo (VA Meccanica).

All'evento hanno partecipato il Dirigente Scolastico dell'IIS "Alessandrini Marino" prof.ssa Stefania Nardini, molte famiglie degli studenti premiati e le loro classi di provenienza accompagnate dai docenti

L'organizzazione della manifestazione è stata curata dai docenti Nicola Olivieri, Claudio Cargini, Marcello Farinelli e Gaetana Zizi.