23/02/2017

Un defibrillatore automatico in dono al nostro Istituto

Lo strumento è stato donato dall''azienda Alfagomma Industrial SpA

L'importante azienda Alfagomma Industrial SpA, che ha sede nella zona industriale di Teramo in contrada Sant'Atto e con la quale l'I.I.S."Alessandrini-Marino" collabora da tempo nell'ambito dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro destinati agli studenti, ha donato all'Istituto un defibrillatore automatico, un dispositivo utilizzato per intervenire in casi di arresto cardiaco dovuti a fibrillazione ventricolare, aritmie e tachicardia ventricolare.

La bella iniziativa consentirà di formare gratuitamente studenti e personale docente ed A.T.A della Scuola su come utilizzare questo strumento “salvavita”. Tale formazione si colloca nell'ambito di un progetto più ampio di formazione sul primo soccorso e sulla gestione delle emergenze che nell'anno scolastico 2016-2107 viene portato avanti presso l'I.I.S."Alessandrini-Marino" in collaborazione con la Scuola di Formazione Emergenza 118 della ASL Teramo.

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto, prof.ssa Stefania Nardini, ringrazia sentitamente l'Alfa Gomma Industrial SpA e in particolare il suo Direttore ing. Gianfranco Palmarini, per la sensibilità e la generosità dimostrate nei confronti dell'istituzione scolastica e dei suoi utenti