12/05/2017

Premiazione Giochi della Chimica 2017

La cerimonia di premiazione della XXX Edizione dei Giochi della chimica in Abruzzo, si è svolta il 12 maggio 2017 presso l’auditorium dell’ITT Alessandrini




All’evento presieduto dal DS dell'IIS “Alessandrini-Marino” Prof.ssa Stefania Nardini hanno partecipato il Presidente di Confindustria Dott. Cesare Zippilli e il Presidente del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Teramo Per. Ind. Achille Nardinocchi che hanno condiviso un breve saluto. Sono intervenuti inoltre alcuni Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie della Provincia di Teramo che hanno accompagnato i propri alunni: la Prof.ssa Maria Rosa Fracassa del Peano-Rosa di Nereto, la Dott.ssa Sabrina Del Gaone del Moretti di Roseto, La Prof.ssa Caterina Provvisiero del Di Poppa-Rozzi di Teramo.

L’incontro è stato coordinato dal Prof. Paolo De Berardis docente di chimica analitica presso l’ITT “Alessandrini” e responsabile dei Giochi della Chimica per la Regione Abruzzo, in collaborazione con il Presidente della Società Chimica Italiana della Sezione Abruzzo, prof. Marco Chiarini. Alla competizione svoltasi nel nostro Istituito il 29 aprile scorso hanno partecipato 330 alunni provenienti dalle quattro provincie abruzzesi; la premiazione ha riguardato i migliori 3 studenti delle 3 categorie di concorso (A: bienni, B: trienni licei C: trienni specialistici di chimica) e il miglior classificato di ciascuno dei 26 Istituti partecipanti.

Alla cerimonia, in un auditorium gremito e in un clima di festa e partecipazione, alunni di tutte le provincie hanno ricevuto premi belli e importanti. Oltre alle coppe offerte dalla Società Chimica Italiana e agli attestati di merito fino al decimo classificato per ciascuna categoria, sono state regalate videocamere GoPro, fotocamere Polaroid snap shot, braccialetti Garmin , borse, zaini e gadget vari. A ciascun partecipante è stata inoltre regalata una maglietta ricordo dei Giochi.

Galleria fotografica

  • IIS Alessandrini-Marino   © 2019    Via S.Marino,12   64100 Teramo   DS Stefania Nardini
  • Telefono: 0861/411762    Email: teis00900d@istruzione.it    Pec: teis00900d@pec.istruzione.it    CM TEIS00900D