15/05/2017

L’IP Marino si distingue nelle gare nazionali di Vicenza

L'alunno Daniele Troiani della IVA si classifica al quinto posto

Nei giorni 3-4-5 maggio 2017, presso l’IPSIA “Lampertico” di Vicenza si sono tenute le gare nazionali di Manutenzione e Assistenza Tecnica a cui hanno partecipato molti Istituti prevenienti da tutta Italia.

L’IP “Ettore Marino”, ha partecipato alla competizione con l’alunno Daniele Troiani della classe 4A che è stato accompagnato dal prof. Loreto Giovannucci. La gara si è articolata in due giorni di prove durante le quali gli alunni hanno dovuto dimostrare sia le conoscenze teoriche che le competenze tecniche e professionali. Hanno prima risposto ad una batteria di 100 domande, di cui molte sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, e successivamente si sono confrontati nella realizzazione di un impianto elettrico e nella riproduzione con il CAD di un pezzo dal vivo.

L’alunno Troiani, dopo due giorni di competizione, si è classificato al quinto posto in un novero di partecipanti provenienti da ventidue scuole di altrettante province. Un ottimo risultato. L’alunno al termine delle gare ha ricevuto una borsa di studio quale riconoscimento per la preparazione e l'impegno scolastico.