Tre studenti dell'Istituto Alessandrini di Teramo premiati nel concorso della Fidas Teramo "A scuola di dono"

La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) di Teramo ha organizzato la V Edizione del concorso “A scuola di dono” che ha come obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura della donazione di sangue, portando nelle scuole i valori e i benefici di questo lodevole gesto di grande solidarietà che consente di salvare numerose vite umane.

Anche in questa edizione sono pervenuti diversi elaborati testuali, grafici e multimediali, i quali sono stati esaminati dalla Commissione giudicatrice nominata dalla FIDAS e composta dalla giornalista Veronica Marcattili (presidente), dalla prof.ssa Simonetta Sacripanti, dal dott. Vincenzo Cipolletti, da Graziano Matteucci (consigliere FIDAS) e da Angela Di Ventura (componente gruppo FIDAS giovani di Teramo).

Tra gli elaborati premiati quello degli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Alessandrini” di Teramo Ariel De Berardinis (classe 4BM), Emanuele Celli e Flavio Di Bartolomeo (classe 5AM), autori di una canzone con video.

La dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati si è congratulata con i tre studenti e con la prof.ssa Giorgia Di Vincenzo, che li ha coordinati, dichiarando: <<educare alla generosità è il pilastro fondante della nuova rivoluzione della cultura dell’umanesimo globale e solidale>>.

Angelo Di Carlo

Guarda il video su YouTube