Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dal prof. Alfredo Centinaro, che ne cura anche la conduzione tecnica.
( contatti per segnalazioni, informazioni, migliorie e funzioni aggiuntive >> centinaro.alfredo@iisteramo.edu.it o sul sito personale: https://www.alfredocentinaro.it )
Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione.
Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l'utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.
Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.
Questo sito è realizzato con WordPress 5.6.x con localizzazione italiana. >> Link
Il template originale è basato sull'originale tema accessibile >> Design Italia
Il motore grafico è basato su Bootstrap 4.5 customizzato con Bootstrap Italia 1.4.1 >> link secondo il gruppo di lavoro AgID + Team per la Trasformazione Digitale
Periodo di validità del sito
Permanente.
Crediti
Un doveroso ringraziamento va ai docenti prof. Conte Roberto e prof. De Berardis Mauro che hanno creato e gestito per svariati anni il sito dell'Istituto, realizzando una sinergia digitale tra la scuola, gli alunni, le famiglie, i docenti.