Olimpiadi della Matematica

Giochi Matematici d'Autunno - Bocconi 2019-20

Anno Scolastico 2017-18

Giochi Matematici d'Autunno - Bocconi 2017-18

In collaborazione con il Centro PRISTEM - Università Bocconi Con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Siamo lieti di comunicare i risultati relativi al nostro Istituto I.T.T.”Alessandrini” che la Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte degli studenti, ci ha appena trasmesso.

Abbiamo indicato nell’ordine per ognuna delle categorie i nomi dei primi tre classificati.

Ecco i risultati dei “Giochi d’Autunno”del 14 novembre 2017

Il Centro e l’Università “Bocconi” si complimentano vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie ed estendono il loro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé. La manifestazione ha rappresentato davvero una piacevole e utile esperienza sia per noi docenti che per gli alunni partecipanti.

Ricordiamo che le prossime gare organizzate dal Centro Pristem, Università Bocconi di Milano,sono: i “Campionati Internazionali di Giochi matematici”che si terranno il prossimo 17 marzo 2018 e le cui iscrizioni si raccoglieranno fino al 10 febbraio 2018 e la gara a squadre che si svolgerà via Internet, presso la sede dell’I.T.T.”Alessandrini”, martedì 10 aprile 2018, dalle ore 9 alle ore 11. In occasione della Gara a squadre si svolgerà la premiazione degli alunni vincitori dei Giochi d’Autunno 2017.

Buona Matematica a Tutti!

TestiSoluzioni

- Fornire e gestire i servizi, ad esempio per monitorare e proteggerti da spam, attività fraudolente e illeciti.
- Misurare il coinvolgimento del pubblico e le statistiche dei siti per capire come vengono usati i nostri servizi.

- Fornire un'esperienza di navigazione confortevole con i servizi esistenti.
- Migliorare la qualità dei nostri servizi e svilupparne di nuovi.

In ogni caso, questo sito non contiene pubblicità o inserzioni di alcun tipo gestite da terzi, ne condivide dati sensibili con terzi per scopi commerciali
Privacy - Termini