Auguri dalla Dirigente Maria Letizia Fatigati

Gentili Genitori, Docenti, Personale ATA, Vicari e DSGA, carissimi Studenti e Studentesse, Componenti e Presidente del Consiglio di Istituto,

con stima, profondo onore e affetto autentico auguro a tutti Voi un sereno Natale e un Anno Nuovo denso di soddisfazioni e gioie. 
La nostra è una realtà scolastica complessa, articolata in tanti settori di studio e con un'offerta formativa sempre più peculiare e finalizzata a sostenere ciascuno studente nel proprio percorso educativo e scolastico. 


Giunga, pertanto, la mia gratitudine a tutti coloro che quotidianamente profondono impegno serio e alte competenze professionali nella progettazione e realizzazione di attività didattiche che cercano di coniugare interesse, motivazione e stimoli formativi pensati e costruiti attorno a ciascuno dei nostri studenti. 


Penso a tutto il lavoro che quotidianamente anima le nostre aule, laboratori, officine, palestre, auditorium, uffici di segreteria, corridoi, atrii di accoglienza di ciascun nostro edificio scolastico, vice presidenze, Ufficio tecnico e DSGA di istituto, Presidenza quasi mi perdo data l'elevata numerosità che si percepisce su ogni aspetto caratterizzante la nostra Scuola. Tante le progettualità e tante le decisioni forti e coraggiose che prendiamo con supporto reciproco e profonda dedizione. Dalla fusione dei tre insegnamenti della robotica in una sola disciplina affidata ad un solo docente, alla visione analoga che ha visto la nuova organizzazione nel biennio del Professionale con tre ore di Fisica nella Manutenzione e tre di Chimica nell'Odontotecnico, superando la disgregazione disciplinare declinata in tre materie con tre diversi docenti. Dalla significativa crescita in termini esperienziali a livello di mobilità estera docenti e studenti, fino al Quadriennale appena deliberato a favore dell'odontotecnico e al Sistema formativo Duole avviato nell'ultimo biennio della Manutenzione e Assistenza Tecnica. 


Occasioni preziose per i nostri studenti e più in generale per i giovani del nostro territorio, al centro di una realtà formativa di alto valore e spendibilità occupazionale e di studi successivi al diploma. Tutto grazie al lavoro di tutti, per questo torno a ringraziare ciascuno per l'impegno profuso nel proprio ruolo, a sostenere e ad incoraggiare ogni nostro studente a fare sempre bene e meglio, riscoprendo ogni giorno quei valori etici e umani che possano essere riferimenti autentici per futuri onesti, ricchi dí soddisfazioni e serenità d'animo. 


Con affetto, i miei auguri più belli per tutti 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ss Fatigati 

Ultima revisione il 23-12-2025