Biblioteca digitale

Descrizione

La Biblioteca preesistente è stata trasformata ed "aumentata" per integrare i libri tradizionali con una piattaforma digitale online attraverso la quale è possibile accedere ad un'enorme quantità di materiali didattici, quotidiani, riviste, e-book ed album musicali. Per fare questo è stato creato un catalogo online del patrimonio librario dell'Istituto, utilizzando BiblioWeb, un'applicazione progettata e realizzata dagli alunni della specializzazione Informatica, e sono stati acquisiti i servizi della piattaforma MLOL Scuola (Media Library Online).

La Biblioteca è stata intitolata ad Ivan Graziani, l'indimenticato cantautore teramano protagonista della musica d'autore italiana.

Fa parte di

IIS Alessandrini Marino