Certificazioni Linguistiche

Certificazione Trinity

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico attivo in oltre sessanta Paesi al mondo e accreditato in Italia dal Ministero dell’Istruzione.
La Certificazione Trinity, che non ha scadenza, è una certificazione riconosciuta a livello europeo; si ottiene previo superamento dell’esame al livello per cui ci si è presentati e viene inviato da Londra direttamente presso il nostro Istituto che è un centro registrato per gli esami.

I nostri studenti possono sostenere gli esami del Trinity GESE ( Graded Examinations in spoken English) GRADES 5,6,7,8, corrispondenti ai livelli B1 e B2 del Quadro Comune di Riferimento per le lingue(QCER).
Si può accedere al livello più consono alle proprie abilità; l’esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London , durante il quale il candidato propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, musica, sport, viaggi, ambiente, società, proprio come avviene in una conversazione reale. Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che con l’aumentare del proprio livello di competenza il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l’esame.

Per i costi delle certificazioni si rimanda ai contatti in calce e le circolari interne.

Certificazioni Cambridge KET & PET

Gli esami Cambridge determinano le abilità dello studente nel parlato, nell’ascolto, nella lettura e nella scrittura in situazioni di vita reale. Vi sono diversi esami Cambridge per ogni livello CEFR: KET (A1-A2, Elementary), PET (B1, Intermediate), FCE (B2, Upper Intermediate), CAE (C1, Advanced) e CPE (C2, Proficiency).

Corsi di Lingua Tedesca

Sono in corso di attivazione corsi di lingue tedesca per gli alunni interni della scuola. Verranno forniti ulteriori dettagli sul sito della scuola e le circolari interne.